PROCEDURE OPERATIVE

  1. Home Al-Tek.com
  2. G-Track silverlight.
  3. Flusso.

GTSILVER

  1. Inserimento segnalaz.
  2. Assegna compito.
  3. Lavoro eseguito.
  4. Segnalazione terminata.

GTSMOBILE

  1. Segnalazione GPS
  2. Segnalazione Man.

 

GTSilver software segnalazioni per comuni

G-Track è una applicazione distribuita che serve a raccogliere le segnalazioni sul territorio ed a gestirle seguendo tutti gli interventi di manutenzione fino alla risoluzione del problema.

Le modalità di inserimento sono sostanzialmente due: tramite palmare con GPS e tramite browser internet, se si utilizza il palmare munito di GTMobile si possono raccogliere oltere che la segnalazione le coordinate e delle foto, mentre se si utilizza il programma via web si ha la possibilita di digitare un indirizzo, alcune note descrittive e nome dell’operatore che raccoglie la segnalazione.

La caratteristica principale del programma è la georeferenziazione, sia che si raccolga tramite palmare che via web la segnalazione riporterà sempre le coordinate del punto per una corretta localizzazione su mappa; infatti nel caso vengano raccolte tramite palmare se al punto vengono associate le coordinate GPS queste al momento dell’import verranno trasformate automaticamente in un indirizzo.

Mentre nel caso sia impossibile leggere le coordinate GPS (es vicoli stretti, tempo molto nuvoloso o alberi) alla segnalazione verrà associato manualmente un indirizzo, di tale indirizzo (come nel caso dell’immissione via GTSilver) al momento dell’import verranno ritrovate le coordinate e memorizzate, rendendo le due procedure identiche ai fini del risultato, vale a dire che qualsiasi sia il modo di immissione ogni segalazione avrà sia indirizzo che coordinate.

Una volta inserite, le segnalazioni saranno immediatamente visibili ai managers, i quali le dovranno smistare decidendo a che ente o ditta passarle per effettuare la riparazione. Una volta che una segnalazione viene assegnata ad un ente, tutti gli utenti che ne fanno parte potranno effettuare il lavoro di riparazione ed al termine marcarlo come eseguito (o respingerlo se non fattibile) allegandovi una breve relazione. Nel caso sia necessario effettuare più interventi, i managers potranno inviarle a piu enti (anche contemporaneamente) fino a quando non riterranno il lavoro completato, a quel punto marcheranno la segnalazione come terminata e non più modificabile.

GTSilver flusso manutenzioni strade