G-TRACK Full

G-Track è una applicazione distribuita che serve a rilevare dei punti sul territorio e gestirli come delle commesse, ad ogni punto corrisponde un lavoro da fare ed è possibile: attribuirvi un costo, tenere conto dell'avanzamento dei lavori e generare mappe con i punti selezionati. Il sistema globale comprende 2 applicativi:


G-Mobile
Mobile G-Track

Questo è il programma per smartphone GPS enabled che serve ad effettuare la rilevazione dei punti sul territorio, memorizzarle e inviarle alla centrale. NB. se si dispone di un palmare con accesso ad internet es. GPRS, è possibile scaricare tutti i punti memorizzati senza dover fisicamente andare in centrale quindi avere una situazione in tempo reale anche di posizioni fisiche molto distanti.

Caratteristiche principali:

  • Facile da usare.
  • Scatta ed invia le foto del punto inserito.
  • Lavora Offline (tutti i dati sul telefono).
  • Localizzatore GPS per un veloce posizionamento del punto.
  • Mappe della città offline (sempre disponibili).
  • Potentissimo database (ricerca su 22'000 punti e 100'000 righe in meno di un secondo).

 

G-Server

Questo è il programma server che permette di registrare i punti rilevati e visualizzarli su carte, a ciascuno dei punti memorizzati è possibile associare uno stato di avanzamento dei lavori con relativi costi sostenuti. Per quanto riguarda la parte di reporting è possibile visualizzare i punti acquisiti e stamparli a piacere, creando così situazioni dettagliate ed ordini del giorno per eventuali squadre operative

G-Track annota dati e foto sulla mappa 

La possibilità di tenere traccia di qualsiasi modifica o riparazione che viene effettuata in un punto del territorio lo rende particolarmente indicato per un utilizzo da parte di comuni o enti correlati al territorio, infatti seguendo i vari processi necessari al completamento del lavoro come: l’ inserimento, la riparazione o la chiusura del caso si può sempre sapere a che punto è un lavoro o una riparazione strada.

 

G-Track manutenzione strade

 

 Lo scopo principale è migliorare l’ interazioni fra gli enti, snellendo il lavoro e abbattendo sia i tempi di transito che la possibilità di perdita di documenti, infatti tramite G-Track non sarà più necessario stampare fogli e passarli agli altri uffici per informarli di un nuovo lavoro da fare, bensì una volta che si immette una segnalazione questa viene resa immediatamente disponibile a chi dovrà intervenire.


G-Track aggiungi segnalazione


Il principio di funzionamento è molto semplice: tutti i dati provenienti dai vari uffici (call center, polizia municipale, etc.) o dalle squadre mobili munite di palmare, vengono raccolti da un computer centrale che permette la sincronizzazione da parte di tutti fornendo una situazione aggiornata in tempo reale.

 

Esempio: se un operatore del call center o una squadra equipaggiata con “G-Track mobile” raccoglie una informazione relativa ad una buca in una strada, appena questa verrà registrata l’ ufficio tecnico la vedrà come un lavoro da fare, e se qualche giorno la buca viene riparata, lo stesso tecnico provvederà a modificare lo stato della segnalazione variandolo da INSERITO a CHIUSO.

 

Nel frattempo se il cittadino che ha fatto la richiesta di intervento vuole informazioni sui lavori, tutti gli utenti abilitati potranno aggiornarlo sullo stato di avanzamento dei lavori senza dover chiedere a nessuno e senza dover ricercare moduli di lavori eseguiti o inoltrati ad altri enti.

 


 

Per maggiori informazioni : braccini@al-tek.com Se sei interessato richiedi un account di prova e vedi la parte desktop.

 
Footer1
Footer2
English versionEnglish  Italian versionItaliano

AL-TEK 2024 twin site Development and consulting